Come raggiungerci

Borgo S. Lorenzo si trova al centro della valle del Mugello, lungo il fiume Sieve. Il capoluogo è facilmente raggiungibile da Firenze, tramite la Ferrovia Faentina oppure tramite le strade statali Bolognese e Faentina. E’ inoltre raggiungibile dalla autostrada A1 – uscita Barberino Mugello. L’aeroporto più vicino è quello di Firenze Peretola.

In dettaglio i percorsi per chi vuol raggiungere borgo sono i seguenti:

AEREO: chi arriva all'areoporto di Firenze - Peretola può raggiungere con una navetta la stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella. Dalla stazione partono i treni per Borgo S. Lorenzo. Dalla piazza della Stazione partono gli autobus SITA e CAP per Borgo S. Lorenzo;
TRENO:le linee ferroviarie che collegano Firenze a Borgo S. Lorenzo sono :
- la linea Faentina, che passa per le stazioni di Vaglia, San Piero e Borgo San Lorenzo (e prosegue poi verso Faenza)
- la linea che passa da Pontassieve, Rufina, Dicomano, Vicchio e Borgo S.Lorenzo
AUTOBUS: con l'autobus si può raggiungere Borgo S. Lorenzo con le linee SITA e CAP . Per la SITA, orari delle corse, tariffe e biglietti sono disponibili presso il capolinea di Firenze, in via S. Caterina da Siena 15r, di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Per la CAP informazioni sulle tratte percorse, sugli orari e le tariffe presso il capolinea in fondo a Via Nazionale a Firenze.
AUTO: in auto / moto le vie d'accesso sono le seguenti: per chi proviene da nord o da sud lungo l'Autostrada del Sole (A1), uscita di Barberino di Mugello e indicazioni per Borgo San Lorenzo (circa 15 Km).
Da Firenze , invece, ci sono due strade che portano a Borgo S. Lorenzo: la via Bolognese, lungo Vaglia - San Piero a Sieve - Borgo S.Lorenzo, e la via Faentina.
In allegato si può consultare e scaricare la cartina del territorio comunale e lo stradario. 

In allegato riportiamo il link al portale regionale dei trasporti toscani: Muoversi in Toscana,  dove si possono trovare tutte le informazioni che riguardano treni, autobus, traghetti, aerei, traffico e parcheggi in Toscana. Sul portale anche il monitoraggio in tempo reale dei treni o degli aerei, la situazione del traffico in città e sulle principali arterie di comunicazione, l’affluenza nei parcheggi ; un ulteriore servizio è  “Calcola il tuo percorso“: digitando l’indirizzo di partenza e quello di arrivo è possibile avere un quadro delle combinazioni di mezzi di trasporto necessarie per spostarsi da un luogo all’altro.

Ultimo aggiornamento: Gio, 28/04/2016 - 16:04