Modifica destinazione d'uso di alcuni edifici : avviso di deposito atti

Con delibera C.C. n. 16 del 24/02/2011 è stata adottata una variante al PRG per modificare la destinazinoe d'uso di alcuni edifici comunali ex scuole e di un edificio di servizio della Provincia. Nel Piano delle Alienazioni, allegato al Bilancio 2010, erano già stati inseriti tali immobili comunali, ex sedi scolastiche, che per varie ragioni non erano più utilizzati, né recuperabili per tale finalità o per altre funzioni di interesse pubblico e precisamente:
- ex scuola elementare del capoluogo in Via Don Minzoni;
- ex scuola elementare di Faltona;
- ex scuola elementare di Polcanto;
Inoltre la Provincia ha comunicato la propria volontà di dismettere un edificio, adibito a deposito per attività di manutenzione delle strade, che non risulta più utilizzato.
Per tali immobili pertanto è necessario individuare una nuova destinazione urbanistica che ne consenta l’utilizzo e la valorizzazione, attraverso la predisposizione di una variante al PRG.
Con la delibera della Giunta Comunale n. 114/2010 si è attivato il procedimento valutata la assoggettabilità della variante alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Con successiva delibera della Giunta (la 130/2010) si è stabilito la non assoggettabilità della variante alla VAS . Infine con la delibera di Consiglio 16/2001 si è adottata la variante. Dal 3 marzo al 22 aprile 2011 tutti gli atti della variante sono depositati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) per la consultazione degli interessati. Entro la stessa data chiunque può presentare le proprie osservazioni al Comune. In allegato si possono consultare alcuni dei documenti depositati presso l'URP.
Per maggiori informazioni in merito ci si può rivolgere al geom. Romano Chiocci o all'Arch. Paolo Pinarelli, che è anche il responsabile del procedimento.

Ultimo aggiornamento: Lun, 22/02/2016 - 16:44