RSS

Elenco dei servizi RSS presenti nel sito istituzionale del Comune di Borgo S. Lorenzo
(Cliccare col tasto destro del mouse e copiare e incollare il link nel proprio programma aggregatore)

Eventi e notizie del comune
(manifestazioni, inizitive e comunicati stampa)

Bandi, avvisi, concorsi
(bandi di gara, bandi di concorso e altri avvisi)
 

Per saperne di più

Cosa è il sistema RSS?
RSS è un formato per la distribuzione e la diffusione di contenuti sul web su diversi canali di liste di link, titoli e sommari di news. E' un metodo tramite il quale si ha l'opportunità di ricevere le ultime notizie pubblicate sul sito in tempo reale. I feed Rss sono dunque un rapido e comodo metodo per consultare le informazioni selezionate, anche mentre ci si dedica ad altri lavori o si naviga su altri siti.
Con l'adozione dei Feed RSS le informazioni sono rese disponibili gratuitamente e pubblicamente senza che l'utente debba necessariamente collegarsi al sito del comune con un Browser di navigazione.

Cosa significa esattamente RSS?
RSS esattamente significa Really Simple Syndication (Distribuzione in tempo reale) e non è altro che una serie di formati espressi in Xml, che contengono una lista (i cosiddetti feed) di titoli, brevi sommari e link.

Come utilizzare gli RSS
Per accedere al servizio RSS è sufficiente una connessione a Internet e un programma aggregatore (Feed Reader) che permette di ricevere i feed Rss selezionati dall'utente. Per fare questo è sufficiente indicare al programma l'indirizzo internet (Url) del feed o dei feed scelti. I feed reader sono dotati di funzionalità avanzate, come la verifica degli aggiornamenti ad intervalli di tempo regolari. In questo modo l'utente può essere informato in tempo reale sull'aggiornamento di un sito.

 

Tag

rss
Ultimo aggiornamento: Gio, 05/05/2016 - 16:48