Eventi per bambini, musica, teatro e incontri

Fine Luglio di appuntamenti a Borgo San Lorenzo

Sono tanti gli eventi in calendario a Borgo San Lorenzo in questa seconda metà di Luglio.
Al Piccolo Museo dei Bambini (Chini Lab spazio gioco per famiglie) presso Villa Pecori Giraldi il 24 ed il 31 di Luglio si terranno due laboratori adatti a bambini tra i 3 ed i 10 anni accompagnati dai genitori.
Domenica 24 dalle 16,30 alle 18,00 è previsto “Foglia-stampa”, tra racconti e ricerche, i bambini scopriranno gli alberi del Parco della Villa con improvvisate stampe su stoffa di foglie bellissime.
Domenica 31  dalle 16,30 alle 18,00 l'appuntamento è invece con ”Mani in pasta”, realizzazione di sculture con una particolare pasta di pane e materiali di riciclo.
La partecipazione ai laboratori è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al Chini Lab: 3 € adulti / 1,50 € bambini. Non è necessaria la prenotazione, ma per avere informazioni è possibile rivolgersi dal giovedì alla domenica al numero 055 8456230 oppure inviare una mail a museo@museochini.it

Prosegue venerdì 22 Luglio alle 21,30 all'Arena Estiva Don Bosco, con “Per un’ora d’amore”, la rassegna estiva di spettacoli teatrali “Artisti sotto le stelle”, in programma tutte le settimane fino al 12 agosto. Lo spettacolo è a cura della compagnia Live Art e vede partecipazione di Marco Paoli. La rassegna è organizzata dalla compagnia La Caldana e dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo, col patrocinio del Comune. L'ingresso agli spettacoli ha il costo di 10 €.

Anche la musica sarà protagonista grazie a due distinti eventi.
Il 22 Luglio alle 21,00 nella suggestiva Chiesa di San Francesco a Borgo San Lorenzo, in Via Caiani, Christophe Horak al violino, Francesca Zappa alla viola, Nur Ben Shalom al clarinetto e Yannick Van De Velde al pianoforte proporranno un concerto con musiche di Mozart, Bruch, Poulenc, Brahms e Shonfield. L'evento, ad ingresso gratuito, è organizzato per raccogliere fondi in favore del restauro dell'Organo Stefanini 1696.

Concerto anche presso il Museo della Manifattura Chini nell'ambito degli eventi della seconda edizione di “ Musica nei Musei”, promossa dall’Unione dei Comuni con il gestore delle scuole di musica comunali, il prossimo 29 Luglio alle 21,00. Ad esibirsi sarà il Franco Baggiani Rag Quartet.
Entrambi gli eventi sono patrocinati dal Comune di Borgo San Lorenzo.

Infine, per chi vuole essere sempre più informato, la Biblioteca Comunale di Borgo organizza l'incontro “Brexit, tavola rotonda e approfondimenti” che si terrà giovedì 21 Luglio alle 16,00 presso i locali della biblioteca.
Parteciperanno il Professor Mario Monforte, il Dott. Vincenzo Migliozzi, il Dott Raffaele Picarelli e il Dott. Mauro Aurugi, coordinerà il Professor Ugo Barlozzetti

Ultimo aggiornamento: Mer, 20/07/2016 - 15:32