Descrizione
L'inizio dei lavori
Le opere in alcune zone che hanno mostrato criticità anche nelle recenti precipitazioni abbondanti
Sono iniziati oggi, in alcune vie del capoluogo, i lavori per la ripulitura e lo sbloccamento di griglie e per la sostituzione di pozzetti che avevano evidenziato difficoltà di recepimento delle acque piovane durante gli eventi meteo avversi dei mesi scorsi.
L’intervento, svolto con affidamento a ditta esterna e direttamente dal personale comunale, è stato preceduto da una attenta ricognizione delle problematicità su cui agire e sarà seguito dalla ripulitura ordinaria di 500 caditoie da parte di Publiacqua.
“Andiamo ad intervenire aumentando la capacità di deflusso delle caditoie nelle zone più critiche, spiega l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Borgo San Lorenzo, Lorenzo Verdi, liberando le griglie intasate e bloccate dal bitume e sostituendo alcuni pozzetti con altri di dimensioni maggiori. Le recenti, drammatiche alluvioni, ci dicono che purtroppo quantità di precipitazioni ingestibili sono sempre più frequenti. Ciò che possiamo e dobbiamo fare è la prevenzione e la risoluzione delle criticità note. Con l’intervento in corso compiamo un piccolo passo in questa direzione”.
Allegati
Contenuti correlati
- Chiusura Biblioteca Comunale lunedì 1 giugno 2026
- Istituzione limite di velocità di 30 km/h su via della Tintoria
- Gran Premio d’Italia di Motociclismo - Variazioni alla circolazione stradale
- Festa della Repubblica - Sportello Sociale posticipato
- Gran Premio d’Italia MotoGP 2026 – Disposizioni temporanee per la sicurezza pubblica
- Pubblicazione graduatorie Asilo Nido 2026/2027
- "Libri Gratis" 2026: l'iniziativa della Regione Toscana di sostegno alle famiglie
- Convocazione I Commissione Consiliare
- Accesso ai servizi online con CIE
- Concorso pubblico per n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato area degli "Operatori Esperti"
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 15:30