Descrizione
L'inizio dei lavori
Le opere in alcune zone che hanno mostrato criticità anche nelle recenti precipitazioni abbondanti
Sono iniziati oggi, in alcune vie del capoluogo, i lavori per la ripulitura e lo sbloccamento di griglie e per la sostituzione di pozzetti che avevano evidenziato difficoltà di recepimento delle acque piovane durante gli eventi meteo avversi dei mesi scorsi.
L’intervento, svolto con affidamento a ditta esterna e direttamente dal personale comunale, è stato preceduto da una attenta ricognizione delle problematicità su cui agire e sarà seguito dalla ripulitura ordinaria di 500 caditoie da parte di Publiacqua.
“Andiamo ad intervenire aumentando la capacità di deflusso delle caditoie nelle zone più critiche, spiega l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Borgo San Lorenzo, Lorenzo Verdi, liberando le griglie intasate e bloccate dal bitume e sostituendo alcuni pozzetti con altri di dimensioni maggiori. Le recenti, drammatiche alluvioni, ci dicono che purtroppo quantità di precipitazioni ingestibili sono sempre più frequenti. Ciò che possiamo e dobbiamo fare è la prevenzione e la risoluzione delle criticità note. Con l’intervento in corso compiamo un piccolo passo in questa direzione”.
Allegati
Contenuti correlati
- Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendono impossibile l'allontanamento dall'abitazione
- Dal 3 agosto 2026 stop alle carte d'identità cartacee
- Convocazione Consiglio Comunale
- Avviso per svolgere la funzione di scrutatore – Referendum 22-23 marzo 2026
- Convocazione I Commissione Consiliare
- Ai nidi comunali arrivano i Pomeriggi Pedagogici
- Convocazione II Commissione Consiliare
- Voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero in occasione del Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026
- Partenza del corso di Italiano per stranieri propedeutico alle certificazioni ma non finalizzato al loro ottenimento (A2-B1)
- Conferimenti errati nelle bollette Alia: come segnalare anomalie nei conteggi
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 15:30