Villa Pecori Giraldi: gli appuntamenti del fine settimana

Pubblicato Giovedì, 07 Aprile 2016
Data di scadenza Domenica, 10 Aprile 2016

Tra prevenzione e arte tre eventi per conoscere e pensare

Benessere, arte  e cultura per una serie di eventi che si svolgono nelle sale di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, nel fine settimana.

Si chiuderà giovedì 7 aprile “Divertirsi guadagnando in salute” il progetto della ASL Toscana Centro rivolto ai giovani tra i 12 e i 19 anni che vuole attivare, come si legge nella nota ASL, “interventi di contrasto delle pratiche del bere in eccesso e portare attenzione e consapevolezza verso il consumo di cibi sani e verso pratiche di contrasto alla sedentarietà”. L'iniziativa, che vede la partecipazione come guide degli studenti del Liceo Giotto Ulivi e dell'Ipsia Chino Chini,  porta nelle sale di Villa Pecori Giraldi la mostra “alcol in giro per il mondo” . Inoltre il 7 Aprile l’associazione UISP e i ragazzi dell’istituto tecnico del turismo daranno vita ad un percorso di trekking urbano, alla fine del quale sarà organizzato un aperitivo analcolico, preparato dagli studenti dell’Ipsia Chino Chini. A concludere la manifestazione sarà la proiezione del filmato “Perché lo faccio”,  realizzato grazie alla collaborazione di giovani atleti.

Il benessere dei bambini protagonista invece venerdì 8 aprile alle 21,00 a Villa Pecori Giraldi, dove la serata avrà come tema proprio la salute e il benessere del bambino,  affrontato dai dottori Giulia Fortini, specialista in odontoiatria infantile, Damiano Biancalani, specialista in scienze motorie, e Lisa Sequi, dietista. Alla serata parteciperà anche l'associazione di clownterapia che, oltre ad intrattenerei bambini presenti, illustrerà le proprie attività benefiche e la prossima missione in Uruguay.

Letteratura protagonista infine sabato 9 Aprile alle 16,00 quando nella splendida Sala del Caminetto Grande in Villa Pecori Giraldi, si terrà la presentazione del libro 'Compagni' di Elvira Pajetta, all'iniziativa aperta a tutti, organizzata dalla Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, sarà presente l'autrice

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 12:58