Viale Giovanni XXIII : nuovo intervento

Pubblicato
Data di scadenza

Abbattute alcune piante ammalate

Dopo l'intervento tra Via de' Medici e Via Che Guevara, prosegue il lavoro di taglio alberi che interessa Viale Giovanni XXIII, per la messa in sicurezza della zona.

Con il censimento delle alberature sono stati effettuati approfondimenti e richieste specifiche sulla salute degli alberi e in particolare che venissero indicate le situazioni critiche. Lungo il Viale sono state segnalate piante gravemente ammalorate, delle quali alcune molto pericolose in quanto le carie avevano seriamente compromesso la stabilità di fusto e ramificazioni principali.

Il taglio ha confermato che erano soggette a tale patologia vegetale che ne aveva pregiudicato il tronco .

L'intervento servirà anche per procedere poi con i lavori di messa in sicurezza del Viale stesso. Le chiome di alcuni alberi, pur potati lo scorso anno, ostacolavano infatti l'illuminazione pubblica in orario notturno, rendendo talvolta i pedoni in attraversamento difficilmente visibili per le auto in transito.

Tale intervento è necessario inoltre anche per il rifacimento dei marciapiedi e il loro adeguamento alle vigenti norme in materia di abbattimento delle barriere architettoniche lungo una delle vie di ingresso a Borgo San Lorenzo, zona di collegamento fondamentale con aree di elevato interesse.

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/05/2016 - 10:37