Una settimana con tante iniziative per scoprire il piacere di stare insieme

Pubblicato Mercoledì, 13 Aprile 2016
Data di scadenza Domenica, 17 Aprile 2016

Dalla “Giornata della Lettura” al “Festival Passaggi” , dal l “Tè con Brio” a “Sbang!” e Fiorinfiera

Sono tanti gli appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi giorni a Borgo San Lorenzo.

Il primo, in ordine di tempo, sarà quello con il concerto di apertura del Festival Passaggi che si terrà mercoledì 13 Aprile alle ore 21,15 presso l’Oratorio si Sant’Omobono. La serata sarà dedicata alle musiche da camera di Wolfgang Amadeus Mozart con l'esecuzione affidata all’Ensemble Alraune. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Giotto in Musica” in collaborazione con la Parrocchia di Borgo San Lorenzo e col patrocinio del Comune, prevede l'ingresso a offerta libera

Giovedì 14 dalle 16,30 alle 18,30, presso la caffetteria di Villa Pecori Giraldi, vi aspetta il primo dei tre appuntamenti di “Tè con Brio” realizzati a cura della della Banca del Tempo di Borgo San Lorenzo, con la collaborazione della Biblioteca Comunale e della Tipografia Nuova Calducci. Titolo dell'incontro “Donne d'epoca che hanno fatto epoca” con Paola Capitani. Gli altri eventi sono previsti per il 21 Aprile con “Monsignor della Casa” (FraMenti Diversi) e per il 28 con “Teatro che passione”.

Il 15 e il 16 Aprile si terranno invece a Borgo San Lorenzo, organizzate dalla direzione Didattica con il patrocinio del Comune, gli eventi della “Giornata della Lettura”.
Tanti appuntamenti tra letture animate e musicate, rappresentazioni teatrali ed esibizione di cori, passando per la lettura di rime e incontri con l'autore per finire alla presenza presso “Fiorinfiera” con la vendita dei libri per la Biblioteca Scolastica.

Sabato 16 Aprile dalle 16,00 la Biblioteca di Borgo San Lorenzo ospiterà l'evento inserito nel ciclo di “Sbang!”, il primo festival del fumetto organizzato dalla rete SDIMM, Sistema Integrato Mugello e Montagna Fiorentina.

Sabato 16 e domenica 17 Aprile, infine, Borgo San Lorenzo si trasformerà in un giardino colorato e fiorito grazie all'edizione 2016 di Fiorinfiera che coinvolgerà Piazza Dante e il Centro Storico. Oltre 50 gli espositori del settore presenti, mentre sono tanti gli eventi collaterali che si svolgeranno nel corso della manifestazione. Dalla creazione di menù vegetali a cura di Paola Cassigoli alle passeggiate alla scoperta delle erbe spontanee organizzate dai responsabili dell’Orto Botanico e del Museo di Storia naturale di Firenze, senza dimenticare le escursioni alla scoperta delle piante mugellane organizzate dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e i laboratori curati da Officina Lieve, oltre ad eventi collaterali come quelli proposti dalla Direzione Didattica di Borgo San Lorenzo e l'allestimento nell'atrio del Palazzo Comunale di una composizione, dedicata alla natura, di Franco Fredducci, artista e titolare de “Il Borgo” cashmere. La manifestazione, organizzata in collaborazione tra la Periscopio Comunicazione, la Pro Loco ed il Centro Commerciale Naturale di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell’Unione dei Comuni del Mugello, coinvolgerà con eventi, esposizioni e proposte promozionali tutto il centro storico di Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 12:52