'Un monte di libri' edizione 2021/2022: al via gli incontri con gli autori

Pubblicato
Data di scadenza

Appuntamenti anche per Borgo San Lorenzo

Al via il ciclo di incontri con gli autori che costituisce la seconda parte del progetto di promozione alla lettura “Un monte di libri” 2021/2022, curato e organizzato dallo SDIMM (Sistema Documentario Integrato Mugello-Montagna Fiorentina), in collaborazione con le biblioteche comunali del Sistema e con le scuole secondarie di primo grado del territorio a cui il progetto.
Il progetto ha preso avvio al termine dell'anno scolastico 2020/2021, con la presentazione alle scuole dei testi di un'ampia bibliografia, alla cui lettura gli alunni si sono ampiamente dedicati durante l'estate scorsa.
Adesso i ragazzi hanno l'occasione di conoscere finalmente da vicino gli autori dei libri che li hanno appassionati, partecipando agli incontri che si terranno nei propri istituti scolastici: il 24 marzo Manlio Castagna, autore del libro "La notte delle malombre" sarà a Borgo San Lorenzo, dove incontrerà 6 classi; Christian Hill, autore del libro "Io sono Jai", arriverà a Borgo San Lorenzo il 5 maggio.
Agli incontri in presenza, si aggiungeranno anche incontri on line, per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Borgo San Lorenzo di Borgo San Lorenzo l’appuntamento è con Nicoletta Bortolotti (autrice del libro "Quelle in cielo non erano stelle") giovedì 26 maggio.
In totale gli incontri che vedranno coinvolti tutti i Comuni del progetto saranno ben 27, tutti curati ed organizzati dalle biblioteche SDIMM in collaborazione con l’Ass. Allibratori di Firenze.


 

Ultimo aggiornamento: Lun, 07/03/2022 - 12:25