Torna viviLoSport nel Borgo

Il 16 settembre a Borgo San Lorenzo

Torna l’appuntamento, dopo qualche anno, con “Vivilosport nel Borgo”. Si creerà così un week end completamente dedicato allo sport con questo appuntamento dedicato alle società sportive locali il sabato 16 settembre, giorno precedente a quello (domenica 17) della Coppa della Liberazione di ciclismo. Il tutto si svolgerà dalle 10 alle 19.30 a Borgo San Lorenzo in Corso Matteotti, Via Mazzini, Piazza Cavour, Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi, che saranno teatro di dimostrazioni e postazioni di società.

Le società sportive ed associazioni di volontariato locali troveranno collocazione per i propri spazi in Corso Matteotti e Via Mazzini per presentare e offrire informazioni sulla propria attività ed i propri corsi, farsi conoscere, avvicinare giovani e adulti allo sport e magari trovare nuove adesioni. Per altro distribuendo in anticipo anche i volantini dell’iniziativa “Giocaprovando” che porterà nelle scuole la possibilità di due settimane di prove gratuite per i ragazzi di Borgo San Lorenzo che devono scegliere la loro futura disciplina. Nel pomeriggio Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi, ospiteranno invece una decina di dimostrazioni di scuole di danza, arti marziali, sport di squadra. Mentre dalle 18.45 piazza del Popolo una presentazione delle società sportive e delle squadre del territorio alla ripresa dei campionati.

Una iniziativa fortemente voluta anche dalle società sportive che, con l’esperienza di Vivilosport settembrino sono riuscite a far conoscere meglio le proprie discipline, con grandi risultati per i corsi dell’intera annata.

“Riprendiamo questa importante iniziativa dopo gli anni di covid e ringrazio tutti per aver accolto l'invito a partecipare a ‘Vivilosport nel Borgo’ che il 16 settembre vedrà la presenza di 25 società - spiega l’assessore allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo, Franco Frandi -. La promozione della pratica sportiva è molto importante perché sport è benessere e socialità. Le società del territorio avranno così l'occasione di presentare l'attività 2023/24 nella cornice del centro storico portando così le loro proposte direttamente tra la gente. Oltre a questo sono felice di confermare, e nel farlo ringrazio tutti gli aderenti, che torna anche l'esperienza di Giocaprovando, grazie alla sinergia tra Istituto Comprensivo, ringrazio la Dirigente e gli insegnanti, e Società sportive con il calendario delle giornate aperte per le prove gratuite delle varie discipline sportive che verrà distribuito anche nelle classi. Intanto vi aspettiamo il 16 settembre”.

L’iniziativa è voluta dall’assessorato allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo ed è organizzata dalla Vivilosport ssdarl con la collaborazione tecnica della Periscopio Comunicazione snc.

Ultimo aggiornamento: Ven, 15/09/2023 - 11:16