Torna il teatro a Villa Pecori Giraldi

Pubblicato
Data di scadenza

Domenica 21 Agosto alle 21,15 “Il Pievano Arlotto, un mugellano nel rinascimento” di Teabaldo Lorini con Marco Paoli

Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo torna ad ospitare il teatro grazie allo spettacolo “Il Pievano Arlotto, un mugellano nel rinascimento”; la rappresentazione, che in quest'ultimo scorcio estivo farà tappa anche nella suggestiva location borghigiana, è presentata da Live Art con il patrocinio del Comune.
Lo spettacolo, che nasce dalla penna di Tebaldo Lorini, si incentra sulla figura del Pievano Arlotto il personaggio vissuto in Mugello nel periodo prerinascimentale che viene ricordato come uomo di grande spirito e umanità avvezzo a proverbiali burle.

“La commedia - si legge nella nota - mette insieme fatti realmente accaduti e documentati ad altri frutto di fantasia, il tutto per dar vita ad una commedia divertente e che allo stesso tempo induca alla riflessione. La trama si svolge in un'osteria dove il Prete soleva andare quotidianamente e che essendo situata sulla vecchia via che congiungeva il nord con il sud Italia, fungeva da crocevia per i viaggiatori che vi sostavano per rifocillarsi e per riposarsi prima di riprendere il viaggio. Del religioso si narra fosse anche un viaggiatore e che avesse diversi amici influenti nel nord dell’Europa”.

“Il Pievano Arlotto, un mugellano nel rinascimento” vedrà in scena Marco Paoli con Gabriella Vallini, Gaia Della Rosa, Massimiliano Boretti, Matteo Berretti, Matteo Lucii, Tommaso Nazzi, mentre alla chitarra si esibirà Niccolò Chiaramonti.
L'appuntamento è per domenica 21 Agosto alle 21,15 presso Villa Pecori Giraldi, ingresso € 8,00

Ultimo aggiornamento: Mer, 17/08/2016 - 12:31