Susanna Casini sale sul podio del V Concorso Musicale Internazionale 'Città di Alessandria'

Allieva Scuola di Musica Comunale

Susanna Casini, classe 2010, allieva della Scuola comunale di Musica di Borgo San Lorenzo 'Marco da Galliano' della Camerata de' Bardi, sale sul terzo gradino del podio al V Concorso Musicale Internazionale 'Città di Alessandria', per la categoria Fiati solisti, con il suo sax soprano, ottenendo il punteggio di 90/100.
Il Concorso, organizzato dall'Associazione Mozart Italia di Finale Ligure, in collaborazione con l'Associazione Mozart Italia di Bologna e di Kiev (Ucraina), con la Fondazione Piero Cappuccilli, con l'internazionale Stiftung Mozarteum di Salisburgo e Radio Mozart Italia, si è svolto lo scorso 28 gennaio, in modalità online.
Susanna, al suo quarto anno di studio dello strumento, ha eseguito due brani jazz: On the Ball del compositore e didatta inglese James Rae e Jazz Music for Beetles del sassofonista compositore londinese Ned Bennett, entrambi viventi.
La Giuria, presieduta dal M° Luca Magni, ha apprezzato la meritevole esecuzione tecnica, la buona impostazione, la corretta e personale interpretazione jazz di Susanna, allieva della Maestra Sabrina Malavolti Landi.
Un nuovo importante traguardo che conferma e porta nuovamente in alto il valore educativo-didattico della Musica; valore da sempre al centro della nostra Scuola, riconosciuta, con questo Diploma, a livello internazionale dalla prestigiosa Fondazione Mozarteum di Salisburgo, nata nel 1880 per sostenere i giovani dotati di talento musicale.
Un grande plauso a Susanna dalla sua Maestra Sabrina, certa delle sue crescenti potenzialità musicali, da tutto lo staff docenti della nostra Scuola comunale borghigiana e dalla Camerata de' Bardi tutta.
Il Presidente, Dr.ssa Roberta Malavolti Landi

(L'ufficio stampa della Scuola di Musica)

Ultimo aggiornamento: Gio, 10/02/2022 - 17:44