Stagione Lirico Sinfonica: il 17 Marzo "Pierino e il lupo"

Pubblicato Lunedì, 07 Marzo 2016
Data di scadenza Giovedì, 17 Marzo 2016

L'Orchestra “Camerata de' Bardi” per la fiaba musicale di Prokof'ev

Sarà Pierino e il Lupo, fiaba musicale di Sergej Sergeevi? Prokof'ev, a chiudere la stagione Lirico Sinfonica al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo.

L'Orchestra “Camerata de' Bardi”, diretta dal M° Andrea Sardi, accompagnerà la voce recitante di Fabrizio Corucci nel corso di uno spettacolo da non perdere in cui gli strumenti dell'orchestra si trasformeranno e daranno vita ai tanti personaggi della fiaba narrati da Corucci, personaggi che prenderanno le forme delle creazioni artistiche di Marta Manetti che arricchirà così lo spettacolo insieme ai giochi di luce della “Compagnia delle Formiche”.

“Una versione speciale -si legge nella nota della Camerata de' Bardi – , un originale contributo al capolavoro russo che unirà le tre arti sorelle: letteratura, arte e musica, in una sorprendente realizzazione, tutta mugellana. Una fiaba che farà sobbalzare i cuori di grandi e piccini e trascinerà il pubblico in quelle magiche atmosfere della Russia di inizio secolo, dove l'eroe Pierino riuscirà a sconfiggere il cattivo e famelico Lupo, grazie all'aiuto dei suoi molti e veri amici.
Un appuntamento da non perdere per un evento mai salito, dalla sua nascita fino ad oggi, sul palcoscenico del borghigiano Teatro Giotto”.

L'appuntamento è per le 21,00 del 17 Marzo, la prevendita è già aperta presso la Biblioteca Comunale in orario di apertura al pubblico.
Come per gli altri eventi della stagione sarà possibile acquistare il programma della serata con un'offerta minima di 2 Euro che saranno totalmente devoluti alla Fondazione “Il Cuore si Scioglie”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 13:28