Sopralluogo ai locali dell'istituto scolastico Chino Chini

Pubblicato Giovedì, 22 Gennaio 2015
Data di scadenza Giovedì, 22 Gennaio 2015

"In prima linea per i nostri ragazzi"

La progettazione di un nuovo plesso per eliminare i moduli prefabbricati-aule del Chino Chini di Borgo San Lorenzo, è il primo passo per dare una risposta alle esigenze della scuola e dei ragazzi.
E’ questa la decisione fissata e concordata il 21 gennaio scorso, al termine del sopralluogo all'istituto superiore svolto dal consigliere della Città Metropolitana di Firenze con delega all'Edilizia scolastica e assessore dell'Unione montana dei Comuni del Mugello Giampiero Mongatti e dal sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, insieme ai responsabili del settore Tecnico dell'ex Provincia.
Presenti anche il dirigente scolastico Bernardo Draghi e alcuni docenti.
La Città Metropolitana di Firenze si è attivata immediatamente ed ha previsto il sopralluogo recependo la sollecitazione arrivata dall’Unione montana dei Comuni del Mugello con un ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio che individuava come richiesta principale nuove aule per gli studenti.

“Abbiamo fatto il punto della situazione concordando che l’obiettivo principale è togliere i ragazzi dai prefabbricati - afferma il consigliere della Città Metropolitana e assessore dell'Unione dei Comuni Mugello Giampiero Mongatti con il sindaco di Borgo Paolo Omoboni -. E per questo occorrerà fare un piano di fattibilità per individuare con precisione il fabbisogno scolastico in termini di aule e spazi e prevedere un nuovo edificio, con una progettazione che comunque tenga conto delle previsioni sulla popolazione e la programmazione scolastica rispetto ai prossimi anni - aggiungono -. Ci siamo confrontati anche su altre esigenze e sugli interventi da riprendere e concludere”.

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/05/2016 - 11:00