Scuola: iscrizioni aperte per mensa, prescuola e pedibus

Pubblicato Venerdì, 11 Settembre 2015
Data di scadenza Venerdì, 11 Settembre 2015

Le domande si possono presentare anche on line

Entro il prossimo 10 ottobre le famiglie che usufruiscono dei servizi di mensa e prescuola devono presentare la richiesta di iscrizione al Comune. Ci si può rivolgere all'Urp per ritirare, compilare e consegnare i moduli di iscrizione ai servizi oppure si può fare tutto da casa, on line, collegandosi al sito del comune, sezione "Servizi on line" , dove si può anche effettuare il "Pagamento on line" . Ecco in dettaglio alcune informazioni sui servizi attivi:

Mensa scolastica:
Le tariffe della mensa scolastica (rimaste invariate dall'anno scorso) sono collegate e modulate in base al reddito Isee (occorre l'attestazione ISEE valida per il corrente anno ) con 6 scaglioni: 2,50 euro fino a 10.000 euro; 3 euro da 10.000 a 15.000 euro; 3,25 euro da 15.0000 a 20.000 euro; 3,50 euro da 20.000 a 25.000 euro; 3,75 euro da 25.000 a 30.000 euro; 4 euro oltre 30.000 euro. Si applica una tariffa ridotta per gli ulteriori figli a carico e sono previste agevolazioni con un significativo abbattimento del reddito Isee, dal 30% al 60%, in caso di perdita di lavoro, per famiglie monoreddito e plurireddito. Il costo per l'iscrizione annuale al servizio mensa è di 10 euro.

Ingresso anticipato a scuola:
Per le scuole dell'infanzia e per le scuole primarie statali del capoluogo e frazioni il Comune organizza il servizio di ingresso anticipato-prescuola, che viene svolto a partire dalle 7,45 in tutti i plessi scolastici, ad eccezione di quello di Ronta dove inizia alle ore 8,05. E' previsto per gli iscritti al servizio il pagamento di una quota mensile di 10 euro.

Trasporto scolastico e pedibus:
Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico comunale-corse scolastiche, si ricorda che coloro che hanno presentato domanda possono ritirare il tesserino dell'abbonamento presso l'Ufficio Trasporti (terzo piano del palazzo comunale di Via Giotto). L'Ufficio resterà aperto fino all'15 settembre dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30 e il giovedì pomeriggio ore 14.00-18.30. Dopo tale data il ritiro del tesserino potrà essere fatto esclusivamente il martedì e il giovedì ore 8.30-12.30 e il giovedì pomeriggio ore 14.00-18.30. Per il Pedibus (servizio di accompagnamento a piedi nel tragitto scuola/casa) le iscrizioni sono ancora aperte: i moduli di iscrizione si scaricano dal sito o si ritirano all'URP oppure si può fare l'iscrizione on line. Il servizio ha un costo di 5 euro al mese.

Per maggiori informazioni e per la modulistica ci si può rivolgere all'Urp, Ufficio Relazioni col Pubblico, o visitare le seguenti pagine del sito : Ingresso anticipato a scuola - Mensa scolastica - Trasporto scolastico - Pedibus

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:33