SCRUTATORI AI SEGGI: Iscrizioni e cancellazioni Albo comunale

Scadenza domande 30 novembre

Entro il 30 novembre è possibile inoltrare la domanda per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio.

Con le stesse modalità e con le stesse tempistiche si invitano a presentare domanda di cancellazione anche gli iscritti che NON volessero più essere presenti all’albo degli scrutatori.

L’ iscrizione all’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) Essere elettore del Comune;
b) Avere assolto gli obblighi scolastici;
c) Non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli articoli 38 del T.U. delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 Marzo 1957, n. 361 e 23 del T.U. delle leggi per la composizione e le elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 Maggio 1960, n.570 (1).

La domanda, indirizzata al Sindaco, può essere redatta, su modulo stampato fornito dall’Ufficio Relazione con il Pubblico al quale la domanda dovrà essere presentata, oppure ON-LINE collegandosi sul sito WEB del Comune di Borgo San Lorenzo: https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/domanda-per-inserimento-nellalbo-degli-scrutatori-di-seggio-elettorale

Ultimo aggiornamento: Lun, 20/11/2023 - 10:40