Scarabeo d’Oro per il LGT C.S. Gagliardo e LGT Ferretti

A lungo Comandante e Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Borgo

Per aver prestato servizio come Comandante e Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Borgo San Lorenzo con alto senso del dovere e non comune attaccamento alle istituzioni, proteggendo e tutelando così la vita dei cittadini attraverso la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Queste le motivazioni del conferimento dello Scarabeo d’Oro di Borgo San Lorenzo al Luogotenente C.S. Fulvio Gagliardo e al Luogotenente Marco Ferretti che per molti anni, dal 2008 il primo e dal 2003 il secondo e fino al loro passaggio di incarico presso la Procura avvenuto nel 2023, hanno guidato la Stazione Carabinieri di Borgo.

L’onorificenza, alla presenza del Tenente Colonnello Arturo Michele, dei Carabinieri in forza alla Stazione di Borgo San Lorenzo, dei rappresentanti di Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Alpini e Carabinieri in congedo, oltre che di familiari e amici degli insigniti, è stata consegnata ieri.

“E’ stato un onore – affermano il Sindaco Paolo Omoboni e la Vicesindaca Cristina Becchi – poter consegnare questa onorificenza a due esponenti dell’Arma dei Carabinieri che nel corso di questi lunghi anni sono sempre stati a fianco delle Istituzioni e dei cittadini con senso del dovere, ma anche con un’umanità che non ci ha mai lasciato soli nei momenti difficili che ci siamo trovati ad affrontare. Questa onorificenza è un modo per ringraziare loro e attraverso loro tuti gli uomini dell’Arma che li hanno affiancati nel corso della permanenza a Borgo San Lorenzo”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 15/12/2023 - 11:58