Ritmo incalzante e colpi di scena per "Lo spettro greco" nuovo libro di Riccardo Bellandi

Pubblicato Mercoledì, 03 Febbraio 2016
Data di scadenza Domenica, 07 Febbraio 2016

Presentazione a Borgo San Lorenzo domenica 7 Febbraio alle 16.30

“Lo spettro greco” questo il titolo del nuovo romanzo di Riccardo Bellandi che verrà presentato domenica 7 Febbraio alle 16,30 presso la sala Pio La Torre a Borgo San Lorenzo.
Friuli e ex Jugoslavia, sono queste le ambientazioni della spy story della guerra fredda raccontata da Bellandi e ambientata a partire dall'autunno del 1946 proprio al confine orientale italiano. Sarà Aldo Ganz, uomo dall'ambiguo passato, a dover portare a termine un'ardua missione tra tradimenti, trappole e azioni di guerriglia.

 

“Il romanzo – si legge nella nota di presentazione dell'evento -, che offre una lettura coinvolgente grazie anche a un linguaggio essenziale e scorrevole e ha un ritmo incalzante e ricco di colpi di scena, si giova di una ricostruzione fedele e minuziosa del quadro storico, e accende una luce su un periodo tanto tormentato quanto ancora poco conosciuto dagli italiani”.

La presentazione vedrà la partecipazione del sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, del prof. Paolo Genesio, docente di Storia per tanti anni al Liceo Giotto Ulivi, dell'autore Riccardo Bellandi e sarà moderata dal giornalista Riccardo benvenuti.

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 08:29