Referendum 17 aprile: avviso per scrutatori

Pubblicato Venerdì, 11 Marzo 2016
Data di scadenza Lunedì, 21 Marzo 2016

Domande entro il 21 marzo

Gli elettori del Comune, già iscritti nell'albo degli scrutatori, che desiderino svolgere l'incarico di scrutatore al prossimo referendum popolare del 17 aprile (Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento) possono comunicare la propria disponibilità entro il 21 marzo.
Il modulo con la dichiarazione di disponibilità, pubblicato in allegato, può essere presentato direttamente in Comune (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14 alle 18.30) o inviato alla PEC del comune comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it  allegando fotocopia di un documento di riconoscimento.

L'iscrizione nell'albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere già stata perfezionata entro il mese di novembre 2015. Non è quindi possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all'albo e la disponibilità per il referendum popolare.

L'impegno richiesto è dal pomeriggio di sabato 16 aprile per la costituzione seggio fino a tutta la domenica 17 aprile, giorno della votazione, comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi a partire dalle 23. I compensi per l'incarico sono i seguenti: per seggio normale presidente 130 euro,  segretario e scrutatori 104 euro, per seggio speciale presidente 79 euro, scrutatori 53 euro. I compensi costituiscono rimborso spese fisso forfetario non assoggettabile a ritenute o imposte e non concorrono alla formazione della base imponibile a fini fiscali.

Ultimo aggiornamento: Ven, 06/05/2016 - 11:31