Re Mida : creatività a portata di mano

Pubblicato Sabato, 07 Novembre 2015
Data di scadenza Sabato, 19 Dicembre 2015

5 incontri a partire da sabato 21 novembre

"Creatività a portata d mano": un percorso aperto a persone curiose di qualsiasi età, senza nessun altro requisito che l’interesse a scoprire il proprio lato creativo. i partecipanti sperimenteranno con grande libertà materiali inusuali, recuperati dagli scarti della produzione industriale ed artigianale del nostro territorio, imparando a riconoscere e a usare i propri talenti nascosti

l'architetto designer, Paola Guidotti e la pedagogista del Centro RemidaBSL, Sandra Gualtieri proporranno un costante esercizio a pensare e agire per trasformare le materie  messe a disposizione in progetti/oggetti estetici, espressione dell’immaginazione e della poetica personale: oggetti utili per l’abbigliamento, per la casa o più semplicemente per il proprio diletto, che i partecipanti porteranno con sé a conclusione del laboratorio.

1° < 21 novembre -  introduzione alla creatività "a portata di mano"
2° < 28 novembre -  gli scarti materici per trasportare e contenere alimenti "Q.B."
3° < 05 dicembre  -  cartescartate: carte e cartoni per un design "fai da te"
4° < 12 dicembre  -  maglie, filati, stoffe e pelli per infinite trame e per "attaccar-bottone"
5° < 19 dicembre  -  plastiche, metalli e legno: tre materie per l'uso quotidiano "combinato"

allora se vuoi passare ore speciali , fai l'iscrizione presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo (da lunedì a sabato ore 9-19 - per info al tel. 055-8457197).
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con AUSER - Università dell'età libera e Sezione soci UNICOOP di Borgo S. Lorenzo e Barberino.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:49