Prosegue il progetto panno-di-Lino

Pubblicato Venerdì, 05 Febbraio 2016
Data di scadenza Giovedì, 12 Maggio 2016

Un aiuto alle famiglie  a partire dalla conoscenza delle buone pratiche

Prosegue anche per questo inizio di 2016 la positiva esperienza di Panno-di-lino, voluto dall’Amministrazione di Borgo San Lorenzo.
Il progetto consente alle famiglie con nuovi nati di ricevere un kit di benvenuto donato grazie alla collaborazione dell'azienda Miobebi e al contributo della Banca di Credito Cooperativo.
Il pacco destinato ai nuovi nati contiene un pannolino lavabile, detersivi e detergenti ecologici, olio emolliente e materiale divulgativo sui pannolini lavabili, il messaggio di benvenuto del Comune e una scheda informativa con tutti i servizi comunali rivolti alla famiglia.
Il progetto rientra nel ventaglio di buone pratiche che l'Amministrazione sta portando avanti in materia di riuso e spreco zero.

“Non posso che essere soddisfatta per la prosecuzione nei prossimi mesi del progetto Panno-di-lino -afferma l'assessore ai Servizi alla Persona Ilaria Bonanni – perché ci consente di perseguire un duplice scopo. Aiutare le famiglie con un kit che possa contribuire in occasione dell'arrivo di un bambino e sostenere, diffondere e portare avanti buone pratiche in materia di limitazione dello spreco”.

Ricordiamo che per ricevere il kit è sufficiente recarsi da Miobebi con la lettera di benvenuto che l’Amministrazione invierà ad ogni nuovo nato residente nel Comune di Borgo San Lorenzo.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 08:27