"Primavera insieme": religioni in festa a Villa Pecori

Pubblicato Martedì, 26 Aprile 2016
Data di scadenza Domenica, 01 Maggio 2016

Domenica 1 maggio a partire dalle 16.00

Festeggiare con “Primavera insieme” il Ridvan 173 Baha'i, che celebra il momento in cui Bahá’u’lláh - fondatore della fede Bahá’í - ha dichiarato la sua missione divina, all'insegna proprio della comprensione tra le religioni.

La APS Baha'i “Gianni Ballerio” ha voluto dedicare la giornata alla reciproca conoscenza proseguendo così la collaborazione fra i rappresentanti delle confessioni religiose presenti sul territorio.

Un percorso che è iniziato nel 2014 quando è stato creato un tavolo di lavoro che ha prodotto un primo libretto dedicato alle scuole elementari, seguito da una nuova collaborazione destinata stavolta al mondo sanitario. Prontuari volti a far conoscere le diverse usanze prprie delle religioni. “Le confessioni religiose, si legge nella nota dell'APS Baha'i “Gianni Ballerio”, si sono messe a servizio della società dimostrando che la conoscenza può produrre armonia. Dalla collaborazione è scaturito il desiderio di festeggiare insieme”.

Il primo maggio la APS Baha'i “Gianni Ballerio” dedicherà proprio a questa collaborazione con l'evento “Religioni in festa” la sua tradizionale Festa di Primavera che da anni si ripete e che di volta in volta unisce su tematiche attuali numerose realtà locali.

“Borgo San Lorenzo - prosegue la nota - potrà essere un esempio ed un bel traino. Vedere riuniti tutti insieme i rappresentanti di 9 religioni in festa con la volontà di donare con canti, balli filmati e momenti di condivisione un pomeriggio sereno aperto a tutti, dimostra la volontà di mettersi ognuno al servizio dell'altro. Si può cominciare da qui, conclude la presentazione, per avere un mondo migliore dove tutti si sentono a casa”.

L'appuntamento è per le 16,00 di domenica 1° Maggio a Villa Pecori Giraldi con “religioni in festa” l'evento organizzato dall'APS Baha'i “Gianni Ballerio”, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e con la partecipazione di ass. Agorà e i rappresentanti di Ebraismo, Hare Krishna, Induismo, Buddismo, Cattolici, Valdesi Avventisti, Islam e Fede Baha'i.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 12:39