Presentata la seconda edizione di Stradarte

Locandina Stradarte 2016

La manifestazione si terrà a Borgo San Lorenzo dall'8 al 10 Luglio

“Una manifestazione che consente una full immersion in un’altra epoca, e che Borgo San Lorenzo, con la sua storia, riesce a rendere in maniera molto efficace”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Gianiha presentato la seconda edizione di “Stradarte”, il festival delle arti di strada in programma a Borgo San Lorenzo i prossimi 8, 9 e 10 luglio. “La cittadina, cuore del Mugello, ha fatto benissimo a scommettere su un’iniziativa come questa, che può valorizzare un territorio di grande storia e cultura”, ha spiegato ancora Giani.
La seconda edizione del festival, dopo che la prima ha registrato un grande successo, ha coinvolto circa sessanta associazioni culturali, compagnie teatrali, cantanti e band musicali e poi poeti, circensi, ballerini, clown, pittori, scultori e artigiani che si alterneranno nelle varie postazioni allestite in paese, per proporre un totale di un centinaio di eventi in tre serate, dall’8 al 10 luglio. Come hanno spiegato durante la conferenza stampa di presentazione in palazzo Panciatichi l’assessore comunale Cristina Becchi e alcuni organizzatori, oltre a quelli locali saranno tanti gli artisti, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno negli angoli più interessanti del centro storico. Un obiettivo, tra gli altri, è quello di riportare le persone a vivere le strade del paese, far riscoprire i vicoli e piazze del capoluogo mugellano sotto un’ottica differente a quella consueta e vivacizzare l’estate mugellana. La manifestazione sarà completamente ad ingresso gratuito. Così, mentre si potrà vivere una serata tra i locali ed i negozi del centro, Borgo dal tardo pomeriggio si animerà di artisti all’opera nello scolpire, dipingere, incidere, cucire; mentre ogni sera, saranno una ventina gli spettacoli che si alterneranno per la gioia degli amanti di ogni arte.

in allegato il programma completo con una breve presentazione degli spettacoli.

Ultimo aggiornamento: Lun, 04/07/2016 - 18:59