“Percorsi scuola e territorio” per il futuro formativo delle nuove generazioni

Becchi: “La Comunità progetta insieme”

4 aree tematiche, 33 proposte, sono i numeri del catalogo “Percorsi scuola e territorio” voluto dall’Amministrazione di Borgo San Lorenzo per ampliare l’offerta formativa con laboratori ed esperienze per le scuole dell’infanzia, la Primaria e la Secondaria di primo Grado.

“Il catalogo Percorsi scuola e territorio – afferma la Vicesindaca Cristina Becchi – nasce con l’intento dell’Amministrazione comunale di sostenere lo sforzo della scuola per ampliare e arricchire l’offerta didattica, rafforzando le collaborazioni e l’apporto creativo di associazioni, enti e soggetti privati, alla crescita delle nuove generazioni”.

Tantissime proposte che hanno come protagonisti arte e linguaggio, scienza e tecnologia, salute e stili di vita, storia e società. Laboratori che vanno a scuola, laboratori che portano i partecipanti a conoscere servizi e luoghi borghigiani e non solo.

“Valorizzare il territorio – prosegue la Vicesindaca –con le sue risorse in termini di patrimonio culturale e tradizioni; favorire il protagonismo di bambini/e e ragazzi/e nel loro percorso educativo e formativo, promuovere la ricerca di nuovi contenuti e nuove dimensioni di apprendimento, mettendo in evidenza il valore educativo della partecipazione dell’intera comunità (a partire dalle famiglie) al progetto educativo. Questi sono i principi cardine su cui è costruito il catalogo”.

Il catalogo ha come destinatario tutte le scuole sia del territorio che della Città Metropolitana Fiorentina. Per conoscere tutte le proposte scaricare il catalogo da questa stessa pagina.

Ultimo aggiornamento: Mar, 26/09/2023 - 11:17