Nuovo coronavirus, un caso a Borgo San Lorenzo

Primo caso sul territorio comunale

L’Azienda Sanitaria Toscana Centro - Zona Mugello ha comunicato al Sindaco Paolo Omoboni un  caso di persona contagiata dal nuovo coronavirus. Si tratta del primo caso presente nel Comune di BorgoSan Lorenzo.
Si tratta di un uomo di 63 anni residente nel Comune di Borgo San Lorenzo ed è attualmente ricoverato presso l’Ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo in discrete condizioni.
L'Azienda Sanitaria, come da protocollo, sta contattando le persone che sono state a stretto contatto con l'uomo per dare avvio  alle procedure per la messa in quarantena.

Il Sindaco in merito a questa notizia, ha così commentato: “Innanzitutto invio a questa persona un forte augurio di pronta guarigione non solo a titolo personale ma anche di tutta l’Amministrazione Comunale e della Comunità che rappresento. Ribadisco che stiamo vivendo una situazione grave e difficile, mai sperimentata prima: siamo di fronte a un nemico invisibile che che possiamo sconfiggere solo se sapremo rispettare, tutti, le regole e le restrizioni, faticose ma indispensabili, stabilite dal governo e dal comune”.

Ultimo aggiornamento: Sab, 21/03/2020 - 17:36