Musica, scrittura, laboratori tante proposte a Borgo San Lorenzo

Pubblicato Giovedì, 10 Dicembre 2015
Data di scadenza Domenica, 13 Dicembre 2015

Sabato e domenica iniziative per tutte le età ad ingresso gratuito

Ad aprire gli eventi del fine settimana sarà, venerdì 11 alle 21,15 presso l’Oratorio di Sant’Omobono, il concerto-spettacolo organizzato in occasione della Festa della Toscana 2015 dall’associazione “Giotto in Musica”, col contributo della Regione Toscana e col patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo. La serata prevede la lettura di testi di Beccaria, Pietro Leopoldo Granduca di Toscana e Thomas Paine intervallati dalle musiche di Cambini, Mozart e Boccherini.

Anche il sabato pomeriggio sarà ricco di eventi
Per i bambini dai 3 ai 6 anni presso la Biblioteca Comunale è prevista la narrazione animata e il laboratorio dal titolo “Animani: dita animate, animali tra le dita”. A proporlo, con inizio alle 17,00, sarà l’associazione Alchimja. L'ingresso è gratuito ma con prenotazione da effettuarsi al numero 055 8457197.

Nell'atrio del Palazzo Comunale sarà protagonista la musica, grazie al ciclo “Cori Natalizi” si esibirà dalle 17,00 la Corale di Santa Cecilia 1909.

A farla da padrone sabato 12 Dicembre saranno i libri: alle 16,00 in biblioteca Luca Lapi presenterà il volume autobiografico intitolato “Memoria: i primi 50 anni della mia vita da diversabile”. Sempre in biblioteca ma dalle 17,00 si svolgerà l'incontro con l’autrice Elide Ceragioli che presenterà i suoi romanzi con la partecipazione di Giuseppe Cuminatto, a condurre l'incontro sarà Marco Boni.

Il sabato si conclude alle 17,30 in Sala Pio La Torre dalla presentazione del libro di Maria Pia Simoni “Un pugno di polvere”.

Domenica 13 Dicembre alle 16,00 nell'Oratorio di Sant’Omobono, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, sarà presentato il libro “Mugello: itinerari del ‘900” (Edizioni Noferini, 2015), che propone un percorso storico-artistico dedicato al ‘900 nel Mugello. Saranno presenti il sindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e Cristina Becchi, il presidente e l'assessore al Turismo dell'Unione dei Comuni Federico Ignesti e Cristian Menghetti oltre agli autori: Romby, Perretta, Pinelli, Apergi e Noferini.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:11