Mensa scolastica: conosciamo il menù della settimana

Pranzi speciali a tema il 14 e il 16 febbraio

Settimana dedicata al carnevale e alla Green Food Week, l’iniziativa che si svolge in occasione di “M’Illumino di Meno” del programma Caterpillar e che ha l’obiettivo di valorizzare un’alimentazione a basso impatto ambientale.
Spazio quindi al menù di carnevale, il 14 febbraio ai Nido e alla Primaria e il 15 alla Secondaria di Primo Grado, e al menù della Green Food Week il 16 febbraio, giorno scelto da SIAF per la partecipazione con un menù dedicato, alla Primaria e ai Nido.

Iniziative e qualità contraddistinguono la settimana e qualità è sinonimo di prodotti di filiera.

Dal 6 al 10 febbraio a Km0 (ovvero prodotti locali o toscani) saranno serviti pasta all’uovo, farro, zucca, tacchino, uova, farina, alloro, carne di manzo, pasta, base per la pizza, pane, ceci, ravioli; mentre a filiera corta, ovvero con acquisto diretto dal produttore, arriveranno sulle tavole parmigiano, riso, cipolla, limone, pomodori pelati.

Attenzione ai menù. Alla secondaria di Primo grado varia il quello del lunedì quando verranno serviti pizza e crudité di verdure e quello del 16 quando arriveranno in tavola lasagne, frittata al parmigiano e carote brasate, oltre ai cenci. Piccol e differenze anche tra nido e Primaria: il menù di carnevale vedrà servire alla primaria le crudité di cavoli mentre ai nido arriveranno i fagiolini al vapore, il mercoledì invece del riso agli aromi sarà servita la minestrina in brodo.

Promuoviamo il territorio, costruiamo tutti insieme la comunità del cibo.

Ultimo aggiornamento: Lun, 13/02/2023 - 11:35