Libri, laboratori ed eventi: un fine settimana ricco di iniziative

Laboratori per bambini e presentazione di libri, eventi per tutti in un week-end da vivere con la cultura

 

Borgo San Lorenzo si appresta a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti.

 

Venerdì 30 Ottobre alle 21,00 presso la Sala Pio La Torre si terrà la presentazione del libro “La Chiesa in trincea: i preti nella Grande Guerra” di Don Bruno Bignami. Il testo analizza il ruolo e la figura ricoperta dai cappellani militari durante la Prima Guerra Mondiale, ne racconta e approfondisce la crisi che colpì i preti reduci da tale esperienza, testimonia i cambiamenti che il conflitto ha avuto sul modo di affrontare il sacerdozio. Alla presentazione interverranno l'assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, il presidente del centro per la storia mugellana Antonio Margheri e l'autore del libro Don Bruno Bignami, teologo e presidente della Fondazione Don Mazzolari.

In Biblioteca il sabato si dividerà tra libri e racconti. Per i bambini verranno organizzati nel pomeriggio del 31 Ottobre, in collaborazione con il British Institutes, appuntamenti con racconti animati e laboratori in lingua inglese con narratori madrelingua. Due gli eventi previsti alle ore 16,00 l'incontro è dedicato ai bambini tra i 3 ed i 6 anni e protagonista sarà il racconto “Room on the broom”; alle 17,30 sarà la volta invece dei ragazzi tra i 7 e gli 11 anni con “The Gruffalo”. L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione da effettuare contattando la Biblioteca al numero 055 8457197.

Per la presentazione dei libro in Biblioteca l'appuntamento è per sabato alle 16,30 con “Il giardino del Re”di Simone Vanni, in cui l'autore racconta la sua esperienza spirituale a contatto con un maestro indiano.

 

Nel corso del fine settimana il centro storico ospiterà invece l'edizione 2015 di Cioccolandia, l'inaugurazione è prevista per il 30 Ottobre alle 18,00 in Piazza Garibaldi.

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 02/05/2016 - 17:11