La Traviata di Giuseppe Verdi al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

L'8 aprile alle ore 20.30

Venerdì 8 aprile 2022, alle ore 20.30, la Camerata de' Bardi, anche Scuola comunale di musica di Borgo San Lorenzo 'Marco da Galliano', porta in scena al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo , "La traviata" opera in tre atti di Giuseppe Verdi.
L'appuntamento operistico della 9ª Stagione Lirico-Sinfonica 2021-2022 - realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune, dell'Accademia degli Audaci, del Banco Fiorentino – Mugello, Impruneta, Signa, della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo e del B&B Il Giardinetto di Scarperia - vedrà salire sul palcoscenico del Teatro borghigiano, dopo ben due anni di stop forzato, l'Orchestra Camerata de' Bardi insieme al Coro Italian Opera Florence, sotto la direzione del M° David Boldrini.
Rappresentata per la prima volta a Venezia, al Teatro La Fenice, il 6 marzo 1853, "La traviata" è la terza e ultima opera della 'Trilogia popolare' verdiana, quella che meglio si fa portavoce del teatro romantico, con le sue interiorità psicologiche e le sue molteplici e contrastanti passioni.
Il libretto di Francesco Maria Piave nasce dal romanzo di Alexander Dumas figlio "La signora delle camelie".
La prevendita dei biglietti apre Giovedì 31 marzo 2022, presso la sede della Scuola comunale di Musica, in Piazza Dante 33 (Borgo San Lorenzo), dal lunedì al sabato, con i seguenti orari: 10-13 / 16-19.
Costi dei biglietti: I settore 30 euro, soci Coop 25 euro; II settore 25 euro, soci Coop 20 euro; minori di 14 anni 10 euro in ogni settore.
Per info: 348.7389532 (Roberta), 347.5894311 (Sabrina), associazione.cameratadebardi@gmail.com

(L'ufficio stampa della Stagione Lirico Sinfonica)

Ultimo aggiornamento: Mar, 29/03/2022 - 19:00