La Stagione Lirico Sinfonica al Teatro Giotto

Pubblicato Venerdì, 27 Novembre 2015
Data di scadenza Giovedì, 17 Marzo 2016

In cartellone quattro appuntamenti

Un teatro pieno in ogni ordine di posti ha accolto la prima della Stagione Lirico Sinfonica, applausi a scena aperta ed ovazione finale per l'allestimento del melodramma in un atto di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”.

La terza stagione Lirico Sinfonica patrocinata dal Comune di Borgo San Lorenzo e organizzata dall'Associazione culturale “Camerata de' Bardi”, dalla Corale “Santa Cecilia 1909” e dalla “Compagnia delle Formiche” ha dimostrato ancora una volta di raccogliere il gradimento del pubblico appassionato e non.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 30 dicembre, alle ore 21, nella Pieve di San Lorenzo con la serata dedicata alla commemorazione delle vittime del bombardamento del 1943, nel suo 72° anniversario. A dirigere l'Orchestra Camerata de' Bardi e la Corale Santa Cecilia 1909, che proporranno il Requiem in Re minore op.48 del compositore francese Gabriel Urbain Fauré nel 170° anniversario dalla nascita, il sarà il Maestro Andrea Sardi.

Il nuovo anno vedrà ancora due appuntamenti in cartellone. Giovedì 21 Gennaio alle 21, al Teatro Giotto, sarà proposto il Concerto Lirico Sinfonico avente come tema il “destino che bussa alla porta” che si aprirà con la Sinfonia n. 5 in Do minore op.67 di Ludwig van Beethoven seguita da una seconda parte dedicata al melodramma italiano dell'800 con le più note pagine tratte dalle opere di Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni.

Il 17 Marzo invece alle 21,00 la chiusura della terza Stagione Lirico Sinfonica è affidata alla fiaba musicale Pierino e il Lupo op.67 di Sergej Prof''ev in cui l'Orchestra Camerata de' Bardi, diretta dal Maestro Andrea Sardi, “si intreccerà – si legge nella nota - con la trasformista voce recitante di Fabrizio Corucci, narratore del testo della fiaba, e con le preziose realizzazioni artistiche dell'illustratrice Marta Manetti”.

Una stagione appena iniziata che promette di regalare ancora grandi spettacoli e tante emozioni.
Per informazioni e per la prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale in orario di apertura al pubblico

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:25