La Camerata de' Bardi per le vittime del 1943

Concerto nella Pieve di San Lorenzo

Sabato 30 dicembre 2023, alle ore 21.00, presso la Pieve di San Lorenzo (Via Cocchi 4, Borgo San Lorenzo), l'Orchestra Camerata de' Bardi chiude la giornata istituzionale per la commemorazione delle vittime del bombardamento del 1943 e prosegue, anche nel Comune di Borgo San Lorenzo, la sua XIª Stagione lirico-sinfonica.
Per questo 80esimo anniversario l'Orchestra Camerata de' Bardi, la voce solista del tenore Giorgio Casciarri e il clarinetto di Sabrina Malavolti Landi, sotto la direzione del M° Giacomo De Simonis, eseguiranno le più note pagine del repertorio barocco, illuminista e romantico europeo, dalle celebri Ave Maria di Franz Schubert e Charles Gounod, al Traumerei di Robert Schumann, all'Agnus Dei di George Bizet dalla Suite  n. 2 'L'Arlesienne', fino a George Friedrich Händel con Ombra mai fu dal Serse, al Vocalise n. 14 op. 34 del compositore russo Sergej Rachmaninoff, solo per citarne alcuni.
Sul podio il M° Giacomo De Simonis, fagottista e direttore d'orchestra, già apprezzato in altre occasioni musicali dal pubblico mugellano, attuale docente di fagotto del Liceo 'Cicognini-Rodari' di Prato, orchestralmente attuale primo fagotto e controfagotto dell'Orchestra Tiroler Festspiele Erl di Innsbruck (Austria).
Il concerto gode del patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, del contributo del Banco Fiorentino, della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo e della preziosa collaborazione dell'Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo, nella persona di Don Luciano Marchetti, e del B&B 'Il Giardinetto' di Scarperia.
Ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza.
Per ulteriori informazioni: 348.7389532 (Roberta), 347.5894311 (Sabrina), email associazione.cameratadebardi@gmail.com

L'ufficio stampa della Camerata De' Bardi

Ultimo aggiornamento: Sab, 23/12/2023 - 10:46