Istituti scolastici ottenuti finanziamenti per oltre 23mila Euro

Pubblicato Martedì, 22 Dicembre 2015
Data di scadenza Martedì, 22 Dicembre 2015

Presentati progetti nell'ambito della Buona Scuola

E' di oltre 23Mila Euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Borgo San Lorenzo per i controlli su solai e controsoffitti nelle scuole. I progetti sono stati presentati dall'Amministrazione nell'ambito del bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come previsto dalla legge Buona Scuola.

Sei gli istituti Borghigiani per cui il MIUR ha ammesso i progetti a beneficiare dello stanziamento. La Scuola Primaria Dante Alighieri e la sua succursale, la Primaria Antonio Cinti a Ronta, la Primaria di Luco di Mugello, la Scuola dell'Infanzia Collodi e l'Istituto Secondario di Primo Grado Giovanni della Casa.

Il decreto di approvazione della graduatoria è stato firmato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini. A fronte delle 13.584 candidature pervenute dagli Enti Locali sono state sovvenzionate 7.304 ispezioni con una spesa di oltre 36Milioni di Euro.

Le Amministrazioni ora dovranno provvedere all'affidamento degli incarichi relativi alle indagini diagnostiche su solai e controsoffitti delle scuole ammesse a finanziamento entro il prossimo 31 Gennaio.

“Abbiamo ottenuto finanziamenti importanti – ha dichiarato il sindaco Paolo Omoboni – perché ci permetteranno di effettuare indagini più approfondite sulle nostre strutture scolastiche, presidi importanti che devono essere e sono tra le nostre priorità”.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 08:54