ISEE trasporti: come stampare il tagliando ISEE-TPL

Le istruzioni della Regione Toscana

La tariffa Isee-Tpl (circa il 20% in meno rispetto alla tariffa ordinaria) è un’agevolazione sul costo del trasporto pubblico, che la Regione Toscana riconosce alle famiglie con reddito certificato Isee inferiore a 36.151,98 euro. Chi usufruisce della tariffa agevolata oltre all'abbonamento deve avere con sé l’attestazione Isee o il tagliando Isee-Tpl, che testimoniano il diritto del viaggiatore ad usufruire dello sconto.

Il tagliando può essere stampato direttamente dai cittadini. Per rendere più agevole al cittadino l'accesso alla tariffa agevolata ISEE, è stata predisposta una nuova procedura per la stampa del tagliando ISEE-TPL, che non prevede più l'inserimento della tessera sanitaria nel lettore di smart card. E' sufficie il codice fiscale dell'utente e il numero di protocollo della dichiarazione ISEE (DSU), rinvenibile anche nell'attestazione del valore ISEE rilasciata dall'INPS, previo collegamento all'indirizzo: https://servizi.toscana.it/tpl/isee.
Le semplici istruzioni per la stampa del tagliando ISEE-TPL con tali nuove modalità sono consultabili, nel sito della Regione Toscana sotto la voce “Trasporto pubblico locale: abbonamenti ed agevolazioni Isee”.

Per informazioni numero verde 800-570530

Ultimo aggiornamento: Lun, 02/05/2016 - 17:11