Insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi di Borgo San Lorenzo

Cerimonia nella Sala del Consiglio

Con la cerimonia nella Sala consiliare del Comune di Borgo San Lorenzo, si è insediato ufficialmente il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi per l’anno scolastico 2023 – 2024.

Un progetto di educazione civica nato nel 2009 che ogni anno si rinnova grazie alle idee e alla partecipazione dei ragazzi e delle ragazze.

A salutare i nuovi membri del CCBR sono state la Vicesindaca Cristina Becchi e la Consigliera con delega al progetto Giorgia Baluganti.

"Anche quest'anno - afferma la Consigliera con delega al CCBR Giorgia Baluganti - un appuntamento emozionante: bambini, bambine, ragazzi e ragazze che si impegnano e si prendono cura della propria comunità, con consapevolezza, serietà, ma spero anche tanto divertimento. Auguro loro di capire la bellezza della partecipazione e della condivisione. Il grazie più grande va a loro e ai Professori che li accompagneranno. Come Amministrazione restiamo a disposizione per ascoltare le loro proposte e le loro idee".

Il progetto, portato avanti dall’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo con la collaborazione dell’Amministrazione ha visto eleggere a Sindaca Susanna della 3A, Francesco e Linda della 2D sono Vicesindaco e Assessora a Cultura e Memoria, Matilde e Samuel della 2° sono rispettivamente Assessora all’Ambiente e Assessore all’Istruzione, della 3D Teresa è Assessora a Pari Opportunità, Legalità, Inclusione e Bernardo lo è a Sport e Alimentazione. Aurora e Giorgio della 1°, Marte della 3°, Linda e Matteo della 1D, insieme a tutti i rappresentanti delle classi quinte delle scuole Primarie di Luco, Ronta e Capoluogo, sono i Consiglieri.

Ultimo aggiornamento: Sab, 23/12/2023 - 11:33