Incontro sulla corretta lettura delle etichette per un consumo consapevole

Pubblicato Lunedì, 09 Novembre 2015
Data di scadenza Giovedì, 12 Novembre 2015

Mercoledì 11 novembre alle 21 a Villa Pecori Giraldi

Proseguono le iniziative legate al progetto “Crescendo in salute” che mira a coinvolgere le famiglie nella comprensione dei corretti stili di vita.

 

Il prossimo incontro è stato organizzato dalle Consulte dei genitori di Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve per mercoledì 11 Novembre alle 21 presso Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo.

Si tratta di un evento legato al tema della corretta lettura delle etichette per un consumo consapevole, con l'occasione verranno riportati e analizzati i dati derivanti dall'indagine che ha coinvolto i genitori e le scuole interessate dal progetto, secondo quanto comunicato sono stati oltre 800 i genitori che hanno risposto al questionario distribuito.

“L’incontro – fanno sapere le Consulte - offrirà l’occasione, grazie anche alla presenza di alcuni esperti, per discutere insieme e saperne di più al fine di migliorare gli stili di vita legati all’alimentazione fin dalla infanzia e nell’ottica di un consumo equilibrato e consapevole”.

All'incontro prenderanno parte per il Comune di Borgo San Lorenzo l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi e l'assessore ai Servizi alla Persona Ilaria Bonanni, Dania Stefanini per Federconsumatori, il Dott. Mauro Guarnieri referente dei Medici di Famiglia del Mugello, oltre a esperti dell'ASL.

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:48