In arrivo comunicazioni di Publiacqua su adeguamento tariffario

Pubblicato Sabato, 12 Dicembre 2015
Data di scadenza Sabato, 12 Dicembre 2015

Verifiche a tappeto su tutte le utenze attive

Sono in arrivo in questi giorni lettere di Publiacqua relative all'adeguamento tariffario rispetto ai servizi di cui usufruisce ogni singola utenza.
Le lettere sono personalizzate e riportano ognuna il numero dell'utenza, l'elenco dei servizi per cui sono stati fatturati gli importi e quelli per cui eventualmente viene chiesto il conguaglio perché non quantificati fino ad oggi.
Tale adeguamento nasce dalla verifica sulle congruità delle tariffe pagate dagli utenti rispetto ai servizi erogati che è stata effettuata da Publiacqua e che si è conclusa nel 2014.

In particolare verranno poi inviati agli utenti bollettini con le richieste di conguaglio, il ricalcolo è stato effettuato al momento a partire dal 1 Gennaio 2015 ma riguarderà anche gli anni passati fino ad un massimo di 5 a ritroso partendo dal 2014.

E' possibile, se l'importo si discosta da quelli dovuti per i normali consumi, richiedere la rateizzazione del pagamento.
Tale rateizzazione potrà essere maggiore in presenza di particolari condizioni riguardanti l'indicatore ISEE. In particolare potrà essere applicata un'estensione dei limiti rispetto a quelli solitamente concessi e senza l'applicazione degli interessi.
Le specifiche richieste per tale possibilità sono le seguenti:
Indicatore ISEE del proprio nucleo familiare non superiore € 10.935,57.
Indicatore ISEE del proprio nucleo familiare non superiore a € 13.640,92 e almeno 5 componenti.
Indicatore ISEE del proprio nucleo familiare non superiore a € 13.640,92 e almeno un soggetto che a causa di particolari condizioni mediche, adeguatamente certificate, necessiti di un maggior utilizzo d’acqua superiore di almeno il 30 % al suo consumo storico o della media dei consumi dell’utenza domestica.

Per avere ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile chiamare il call center al numero verde 800 238 238, aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00, oppure recarsi presso l'ufficio Publiacqua a Borgo San Lorenzo in P.zzale Curtatone e Montanara, 29 aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30, o ancora indirizzare una richiesta scritta a Publiacqua spa Via Villamagna 90/C, 50126 Firenze o via mail all’indirizzo dedicato adeguamentotariffa@publiacqua.it, in questi casi è necessario indicare conto contrattuale e nell’oggetto la dicitura “adeguamento tariffario”. Sul sito internet www.publiacqua.it infine è possibile utilizzare l'apposito modulo.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:02