Il ringraziamento della Polizia Municipale al Cardinal Giuseppe Betori

Pubblicato
Data di scadenza

L'udienza di ringraziamento al Cardinal Betori da parte della PM

Questa mattina nel palazzo dell’Arcivescovado è stata ricevuta in udienza dal Cardinal Betori, Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi, una delegazione della Polizia Municipale del Mugello. Sono stati presenti all’incontro il Comandante Marco Bambi della Polizia Municipale dell’Unione Montana dei Comuni Mugello e Paolo Baldini, il PM di Barberino di Mugello. Presente anche la comandante della PM di Livorno, dottoressa Annalisa Maritan, conosciuta nel Mugello per i suoi precedenti incarichi sull’Appennino, la quale aveva conosciuto Sua Eminenza nel suo precedente incarico quando era dirigente della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del circondario Empolese Val d’Elsa. L’udienza è stata organizzata per ringraziare personalmente il porporato a pochi giorni dal termine del suo servizio all’Arcidiocesi di Firenze, il cui governo, per volere di  Papa Francesco, passerà a don Gherardo Gambelli, il quale sarà consacrato vescovo e prenderà possesso della diocesi fiorentina nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore il 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, patrono di Firenze.


Afferma Marco Bambi "Grande emozione questa mattina nel recarsi con i colleghi comandanti territoriali a salutare il Cardinale Giuseppe Betori, pastore attento e zelante con il quale negli anni abbiamo stretto un rapporto, mi permetto di dire, familiare. Tra le tante attenzioni del Cardinale al Mugello, ne voglio ricordare una particolare, ovvero quando, fin dalle ore successive del terremoto che quattro anni fa ha colpito i nostri territori, effettuò il sopralluogo dimostrando la sua vicinanza alla popolazione colpita e a tutti gli operatori di protezione civile, che fin da subito di erano attivate in soccorso. Indimenticabile il suo gesto di lasciare la notte di Natale la Cattedrale per venire a celebrare la Santa Messa nella notte di Natale proprio a Barberino di Mugello, il comune più colpito del nostro amato territorio.

Grazie Eminenza per i suoi paterni consigli e con l'aiuto della sua segreteria abbiamo così potuto organizzare indimenticabili pellegrinaggi a Roma incontrando Papa Francesco, dei quali porteremo per sempre il ricordo nei nostri cuori”

Ultimo aggiornamento: Lun, 03/06/2024 - 15:28