Il Museo in musica: rassegna delle scuole di musica

Pubblicato Mercoledì, 24 Giugno 2015
Data di scadenza Domenica, 28 Giugno 2015

Quattro appuntamenti nei mesi di giugno e luglio

Quattro appuntamenti in musica che altrettanti musei del Sistema museale territoriale ospiteranno tra giugno e luglio, a ingresso gratuito. La rassegna si chiama “Il Museo in Musica” ed è promossa dalle Scuole Comunali di Musica Mugello con l’Unione montana dei Comuni del Mugello abbinando “la promozione della cultura musicale con l’offerta museale del territorio”. Concerti di musica classica ma non solo, in suggestivi e splendidi ambienti.

Dopo il primo appuntamento, il 20 giugno scorso al Museo di Casa d’Erci, a Grezzano (Borgo San Lorenzo) , la rassegna prosegue sabato 27 giugno alle ore 21 al Museo Chini, presso Villa Pecori Giraldi, dove si esibirà il Classic Trio, con musiche di Haydn, Mozart e classici del '900.

Musica da camera alla Casa di Giotto, a Vicchio, il 4 luglio alle 21 col "Trio Cameristico Alma" (Marco Gallenga al violino, Alice Chiari al violoncello e Antonio Scaramuzzino alla chitarra) che si esibirà su sinfonie di Mozart e Grieg. Gran finale il 31 luglio a Palazzuolo sul Senio, in piazza Alpi alle 21, col concerto jazz del Franco Baggiani Ensemble (Baggiani alla tromba, Downie al Sax baritono, Passigli alla chitarra elettrica e Ferrini alla batteria).
Per info: scuole comunali di musica Mugello, tel. 055 8331000, info@scmmugello.it, www.scmmugello.it; Ufficio Sviluppo Economico e Culturale Unione Montana Comuni Mugello, tel. 055 84527209.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 11:29