Il menù della mensa

Prodotti di filiera corta e a Km0

Sulle tavole delle mense di Borgo San Lorenzo questa settimana arrivano pasta, verdura e carne a km0 con protagonista il cavolfiore raccolto fresco per Siaf dall’Azienda Agricola Toti Leonardo di Villamagna a Bagno a Ripoli.

Per i prodotti a km0 (ovvero prodotti locali o toscani) saranno serviti farro, zucca, pasta, ravioli, crostini, carne di manzo, burro, pangrattato, cavolfiore e finocchi; mentre a filiera corta (acquisto direttamente dal produttore) avremo tacchino, riso, stracchino, pomodori pelati, patate, latte, parmigiano, e limone.

I menù nelle nostre scuole questa settimana avranno delle differenze: alla Secondaria di primo Grado oggi verranno serviti ravioli burro e salvia, mentre alla Primaria e all’Infanzia verrà preparata pasta alla zucca e ai nido la crema di carote e zucca con farro; venerdì secondo piatto diverso tra Primaria/Infanzia e nido, da una parte i bocconcini di merluzzo fritti e dall’altra il merluzzo al forno.

Promuoviamo il territorio, costruiamo tutti insieme la comunità del cibo.

Ultimo aggiornamento: Lun, 27/02/2023 - 11:54