Il Comune di Borgo San Lorenzo dice no al condono

Tai: “E’ una questione di equità"
Il Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo ha votato la proposta della giunta e dice no al condono automatico delle cartelle sotto mille euro: “Abbiamo scelto di non aderire allo stralcio delle cartelle per una questione di correttezza nei confronti di coloro che rispettano la legge e che, anche tra le difficoltà, hanno pagato le tasse nei termini previsti. Ricordiamo che il cittadino ha comunque la possibilità di accedere alla definizione agevolata, saldando il proprio debito senza dover pagare sanzioni e interessi, e richiedere la rateizzazione". A dirlo è stata l’assessore Carlotta Tai, commentando la decisione dell’Amministrazione di Borgo San Lorenzo che ha votato, in Consiglio, la non adesione allo stralcio delle cartelle consentita dal provvedimento inserito nella legge di bilancio 2023. “Siamo contrari alla politica dei condoni che sempre premia chi ha deciso di non pagare e disincentiva coloro che adempiono ai loro doveri – continua l’assessore Tai e ricordando che il gettito fiscale serve a garantire i servizi per i cittadini, aggiunge –. Ringrazio i consiglieri dei gruppi di maggioranza e di Borgo in Comune che hanno compreso e sostenuto la proposta”.
Ultimo aggiornamento: Mer, 01/02/2023 - 15:41