Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Pubblicato Giovedì, 01 Ottobre 2015
Data di scadenza Lunedì, 05 Ottobre 2015

Al ChiniLab tante iniziative ad ingresso gratuito

 

Una domenica da vivere con tutta la famiglia al Museo della Manifattura Chini di Borgo San Lorenzo, un giorno per conoscere, imparare, giocare e scoprire grazie alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che si svolgerà domenica prossima 4 Ottobre.

 

Tante iniziative da provare nell'area interattiva ChiniLab, un luogo creato per i bambini in cui possono sperimentare e conoscere l'arte attraverso l'uso di tanti strumenti e giochi presenti nelle varie sezioni interattive pensate appositamente per i piccoli visitatori.

 

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo l'ingresso al ChiniLab sarà gratuito e verranno proposti, in collaborazione con l'Associazione Dritto e Rovescio e la Cooperativa Odissea, numerosi eventi ed attività. Alle 11 la compagnia Tutt'Attori di San Piero a Sieve proporrà lo spettacolo teatrale per i bambini della scuola dell'Infanzia dal titolo “Il mago di Fruttonia”, organizzato dalle Consulte dei genitori di Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve nell'ambito del progetto “Crescendo in salute; alle 11,30 per i visitatori tra i 3 ed i 12 anni è stata invece organizzato “Safari al Museo”, una visita guidata gratuita alla scoperta degli animali rappresentati nelle ceramiche della mostra, a cui potranno prendere parte anche i genitori; nel pomeriggio è infine previsto, con inizio alle 16,00 e alle 17,15, un laboratorio manuale di “Creazioni in creta con la tecnica del colombino” che i piccoli ospiti potranno fare con i genitori, in questo caso è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi tramite mail all'indirizzo museo@museochini.it o al numero 0558456230.

 

Siamo orgogliosi – afferma l'assessore alla Cultura Cristina Becchi – di poter proporre tante iniziative in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo e ringrazio chi ha collaborato e contribuito all'organizzazione degli eventi. Borgo San Lorenzo vuole essere sempre più un paese a misura di bambino anche e soprattutto grazie ad iniziative dedicate alla crescita, all'apprendimento ma anche al gioco e allo stare insieme”.

 

Per conoscere tutte le iniziative legate al mondo dei bambini, le notizie inerenti servizi e opportunità è possibile visitare il sito www.borgodeibambini.it

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:15