Fiorinfiera: profumi e colori a Borgo San Lorenzo

Cuore dell’evento i Giardini di Piazza Dante e il centro storico

Fiorinfiera ha preso il via a Borgo San Lorenzo, la Mostra Mercato di Piante e Fiori fino a domenica 10 aprile celebrerà, nel luogo dove è nata, la sua nona edizione.

“Siamo all'inizio delle manifestazioni e degli eventi che l'amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo propone in collaborazione con la Pro Loco e Periscopio Comunicazione, spiega soddisfatto l’assessore alle attività produttive del Comune di Borgo San Lorenzo, Franco Frandi. Fiorinfiera è come un risveglio e una ripartenza oltre che dall'inverno, dal lungo periodo di pandemia che ci ha messo a dura prova: che sia davvero un momento importante per tutte le attività produttive e commerciali del territorio. I fiori, e tutto il mondo legato a giardini, orti e vita all’aria aperta, siano di buon auspicio per il prossimo futuro. Questo fine settimana Borgo San Lorenzo, il suo giardino ed il suo centro storico, saranno il teatro di un evento senza dubbio piacevole, interessante, apprezzato e molto atteso. In un momento anche molto difficile e molto doloroso per gli eventi di guerra che da oltre un mese ci stanno sconvolgendo, un pensiero ed un consiglio da questo evento "Fiorinfiera" va ai responsabili di questo orribile disastro, conclude Frandi: 'Mettete dei fiori nei vostri cannoni'!”

Da domani il centro storico borghigiano sarà teatro di esposizioni, grazie alla presenza anche di oltre quindici aziende agricole del territorio, in una sorta di percorso floreale, grazie anche all’allestimento floreale pensato per Via Mazzini e Corso Matteotti, che condurrà fino alle aiuole dei giardini di Borgo San Lorenzo che accolgono già piante e fiori di ogni tipo. La manifestazione raccoglie oltre 40 espositori del settore.
Borgo San Lorenzo si trasforma così in un vero e proprio grande giardino all’aperto, divenendo attrazione irripetibile per gli amanti del florovivaismo, dell’orticoltura e del giardinaggio. Un mercatino colorato completa l’offerta.

Fiorinfiera è organizzata dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e dalla Periscopio Comunicazione con il contributo ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e la collaborazione del CCN “Nel Borgo” di Borgo San Lorenzo, Confcommercio, Confesercenti, BCC-Banco Fiorentino e la sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo.

Tutte le informazioni su questa nona edizione si possono trovare sul sito www.fiorinfiera.it e sul profilo FB Fiorinfiera.

Ultimo aggiornamento: Ven, 08/04/2022 - 15:37