Ferrovia Faentina, al via tavolo tecnico

Primo incontro stamani a Firenze. Previsto aggiornamento tra 15 giorni.

La Faentina oggetto di discussione questa mattina a Firenze dove, su iniziativa del Viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti On. Riccardo Nencini, si è svolto un incontro che ha visto la partecipazione, oltre che del Viceministro, anche dell'assessore Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Vincenzo Ceccarelli, del Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, assessore ai Trasporti dell’Unione dei Comuni, del Presidente dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello Federico Ignesti, dei rappresentanti di RFI.
Sul tavolo la questione legata ai 31 milioni di Euro previsti oltre 20 anni fa con accordi per la riqualificazione e il miglioramento della linea ferroviaria Faentina.
Si è trattato della prima iniziativa concreta e di discussione sul tema degli stanziamenti, un incontro interlocutorio per iniziare un più ampio ragionamento in merito alla riqualificazione della linea che i sindaci del Mugello immaginano sempre più come una metropolitana di superficie che collega questa parte della provincia di Firenze al capoluogo, partendo proprio dal credito che il Mugello attende da anni.
Previsto entro quindici giorni un aggiornamento per stabilire a quali opere e infrastrutture destinare finanziamenti

Ultimo aggiornamento: Lun, 12/09/2016 - 17:56