Faentina, disagi pendolari, Unione Comuni: Trenitalia intervenga

Pubblicato Venerdì, 27 Novembre 2015
Data di scadenza Venerdì, 27 Novembre 2015

Segnalati vecchi Aln con carrozze strapiene, sulla linea servono invece Minuetto

Sulla linea Faentina sono ricomparsi i vecchi Aln, o non se ne sono mai andati come affermano i pendolari. Che lamentano un peggioramento del servizio con ripetuti disservizi e disagi sulle corse principali utilizzate da lavoratori e studenti. In particolare, vecchi treni Aln e carrozze strapiene sulla corsa da Borgo San Lorenzo per Firenze delle 6,48 e non solo. Anche questa mattina.

E i pendolari li hanno documentati questi disagi, postando foto sui social, con passeggeri stipati come sardine (già dalla stazione di Borgo) e alcuni che si son visti costretti a scendere e aspettare la corsa successiva con ritardi a scuola o sul posto di lavoro.

Anche l’Unione montana dei Comuni del Mugello stigmatizza questa situazione sollecitando Trenitalia a risolvere i disagi e auspicando che al più presto sulla linea circolino tutti treni Minuetto, di nuova generazione, come assicurato peraltro dalla Regione Toscana. Per il presidente Federico Ignesti e il vicepresidente e assessore ai Trasporti Paolo Omoboni: “Le condizioni in cui i pendolari stanno viaggiando non sono degne di un paese civile. La situazione che ci segnalano e documentano - affermano - è grave e inammissibile e siamo convinti che l’impegno della Regione a migliorare il trasporto ferroviario debba continuare, con treni Minuetto e un servizio efficiente. La linea Faentina è assolutamente importante per il Mugello”. Ignesti e Omoboni, infine, affermano: “Vogliamo essere propositivi: Trenitalia ha annunciato ispettori sui treni per individuare i viaggiatori senza biglietto, ebbene li invitiamo a fare presto un sopralluogo e così potranno constatare i disservizi denunciati dai pendolari”.

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:24