Europarlamentare Nilsson in Mugello: visita a Villaggio La Brocchi e Art.1

Pubblicato Lunedì, 16 Novembre 2015
Data di scadenza Lunedì, 16 Novembre 2015

L’incontro con le esperienze sociali e gli amministratori locali si è svolto il 13 novembre

Ha toccato anche il Mugello, la visita dell’europarlamentare Jens Nilsson alle esperienze toscane nel campo dell’economia sociale e dell’integrazione socio-sanitaria. Due le esperienze mugellane che l'europarlamentare svedese, presidente dell’Intergruppo per l’Economia Sociale, le Imprese dell’Economia Sociale, l’Imprenditoria Sociale, ha visitato: prima tappa il Villaggio La Brocchi a Borgo San Lorenzo, dove gli è stato illustrato il modello toscano di accoglienza e integrazione dei profughi e richiedenti asilo; poi “Art. 1”, in località Pianvallico nel comune di Scarperia e San Piero, dove ha potuto conoscere da vicino una iniziativa virtuosa nell’ambito dell’inserimento lavorativo di fasce deboli e soggetti svantaggiati con partnership pubblico/privato.

Ad accompagnarlo nella visita c’erano, tra gli altri, il sindaco di Scarperia e San Piero e presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Federico Ignesti, i sindaci di Borgo San Lorenzo e di Barberino di Mugello, Paolo Omoboni e Giampiero Mongatti, il sindaco di Vicchio e presidente della Società della Salute Mugello Roberto Izzo, la consigliera regionale Fiammetta Capirossi, oltre ai vicesindaci di Barberino, Scarperia e San Piero, Vicchio, Sara di Maio, Francesco Bacci e Carlotta Tai.

Soddisfazione da parte delle istituzioni locali per l’interesse e gli apprezzamenti che il parlamentare europeo ha espresso rispetto alle due esperienze sociali mugellane.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:42