Divieto di caccia su area pista ciclabile

Pubblicato Giovedì, 20 Agosto 2015
Data di scadenza Domenica, 31 Gennaio 2016

Dal 1 settembre al 31 gennaio

Con l'apertura della stagione venatoria 2015-2016, entra in vigore dal 2 settembre a Borgo San Lorenzo il divieto di caccia sull’intera area delle piste ecoturistiche, come stabilito da un'ordinanza comunale.

Il Comune ha richiesto che nel nuovo Piano faunistico-venatorio provinciale tale area sia trasformata in “Zona di rispetto venatorio”, cioè un divieto di caccia stabile, che sarà istituito non prima della primavera del 2016. Nel frattempo, come gli scorsi anni, è stata emessa l’ordinanza comunale per “la limitazione dell’esercizio venatorio”, col divieto di caccia dal 2 settembre al 31 gennaio. Sarà permesso il passaggio dei cacciatori lungo l’argine del fiume Sieve, con fucile scarico e in custodia. In allegato l'ordinanza, con la planimetria dell'intera zona interdetta alla caccia.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:47