Dichiarazione redditi: in detrazione le spese della mensa scolastica

Pubblicato Lunedì, 18 Aprile 2016
Data di scadenza Lunedì, 18 Aprile 2016

Necessari i bollettini, le ricevute o le attestazioni di pagamento

Sarà possibile portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi 2016, modello 730 o UNICO, le spese sostenute (pagamenti effettuati) per il servizio mensa scolastica da Gennaio a Dicembre 2015.

Secondo quanto chiarito da Agenzia delle Entrate e MIUR sarà possibile portare in detrazione fino ad un massimo di 400,00 Euro per alunno o studente, di questi sarà come previsto detratto il 19%.

Per usufruire della detrazione dovranno essere presentate copie delle ricevute dei pagamenti, effettuati nel 2015 tramite bonifici bancari o postali, presso gli appositi sportelli oppure online, purché vi siano riportati oltre che l'importo versato anche la causale ed il nominativo dell'utente.

Nel caso in cui tali ricevute fossero mancanti o incomplete potrà essere richiesta attestazione di avvenuto pagamento presso l'Ufficio Scuola del Comune di Borgo San Lorenzo aperto il martedì dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedì alle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30. Presso il medesimo ufficio, così come presso l'URP del Comune, è possibile reperire maggiori informazioni.

Le richieste potranno essere effettuate da coloro che hanno figli a carico che frequentano, o che hanno frequentato, la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria o la Scuola Secondaria sia di Primo che di Secondo Grado.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 12:49