Contrassegno invalidi: scoperto uso non autorizzato

Pubblicato Lunedì, 30 Novembre 2015
Data di scadenza Lunedì, 30 Novembre 2015

I controlli della Polizia Municipale hanno permesso di accertare un illecito

Automobilista esponeva un contrassegno invalidi non suo e presumibilmente contraffatto in alcune parti per non pagare la sosta con parchimetro nel centro borghigiano, dopo verifiche ed appostamenti è stata scoperta dagli agenti della Polizia Municipale dell'Unione del Mugello – Distretto di Borgo San Lorenzo ed è stata denunciata all'autorità competente.

Protagonisti da un lato gli agenti e dall'altro una donna di 37 anni del Mugello. Dopo alcuni appostamenti la PM ha potuto verificare come la giovane utilizzasse impropriamente il tagliando intestato ad un bambino residente in Lombardia. Il piccolo è effettivamente titolare di un permesso per invalidi, ma niente avrebbe a che fare con la ragazza. Da verificare ancora come la 37enne sia entrata in possesso dell'autorizzazione quel che è certo è che il cartellino è stato in qualche modo contraffatto almeno nella parte inerente la data di scadenza che non corrisponderebbe a quella rilasciata al titolare.

Un intervento portato a termine grazie alle verifiche ed agli appostamenti della Polizia Municipale del Distretto di Borgo San Lorenzo che ha posto l'attenzione, dopo le verifiche riguardanti il corretto smaltimento dei rifiuti e il rispetto della normativa inerente i cani, anche sull'uso dei permessi rilasciati per invalidità.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:22