Concerto per le vittime del bombardamento 1943

La Camerata de' Bardi esegue il Requiem di Puccini per le vittime del 1943

Venerdì 30 dicembre 2022, alle ore 21.00, presso la Pieve di San Lorenzo, l'Orchestra Camerata de' Bardi chiude la giornata istituzionale per la commemorazione delle vittime del bombardamento del 1943.
Per questo 79esimo anniversario l'Orchestra Camerata de' Bardi, la voce solista del soprano Sumiko Okawa, e le soliste Roberta Malavolti Landi al violino e la sorella Sabrina al clarinetto, sotto la direzione del M° Giacomo De Simonis, eseguiranno musiche di Giulio Caccini, Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert, George Bizet, Gabriel Faurè e, per concludere, Giacomo Puccini con il suo Requiem SC 76.
Sul podio il M° Giacomo De Simonis, fagottista e direttore d'orchestra, già apprezzato in diverse occasioni musicali dal pubblico mugellano, attuale primo fagotto e controfagotto dell'Orchestra Tiroler Festspiele Erl di Innsbruck (Austria).
Il concerto gode del patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, del patrocinio e del contributo del Consiglio Regionale della Toscana, del Banco Fiorentino, della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo e della preziosa collaborazione dell'Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo e del B&B 'Il Giardinetto' di Scarperia.
Ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza.
Per ulteriori informazioni: 348.7389532 (Roberta), 347.5894311 (Sabrina), email associazione.cameratadebardi@gmail.com

Ultimo aggiornamento: Ven, 23/12/2022 - 14:13