Commemorazioni del Giorno del Ricordo a Borgo San Lorenzo

Cerimonia ore 9.00

Oggi a Borgo San Lorenzo in occasione del Giorno del Ricordo, istituito per onorare la memoria delle vittime delle foibe e degli italiani costretti all'esodo dalle ex province italiane della Venezia Giulia, dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia, è prevista la deposizione della corona d'alloro al monumento dedicato alle vittime civili. Una cerimonia per commemorare le vittime di questa immane tragedia.

Il sindaco Paolo Omoboni: “Una tragedia, che non può essere dimenticata, una pagina della storia che non può essere cancellata, e deve essere da.lezione per incoraggiare la promozione di valori di pace, tolleranza e rispetto delle diversità come fondamentali per evitare che eventi simili possano ripetersi, come putroppo ancora oggi accade”

Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 davanti al Palazzo Comunale.

Ultimo aggiornamento: Sab, 10/02/2024 - 08:37